mercoledì 16 maggio 2012

Torta con farfalle

Ciao, eh sì sono stata assente per un pò ma nel frattempo ho lavorato tantissimo alle mie preparazioni... Prima di tutto vorrei ringraziare marycakedecorating da cui ho comprato......rullo di tamburi..... il KITCHENAID!!!!!
Sì, è arrivato e l'ho sperimentato subito, non posso descrivere la differenza tra un impasto montato con bimby o frullino e questi... fantastico, ed è arrivato giusto in tempo per la torta della comunione di Giada!!
Giada è una bellissima bambina bionda, molto fine ed elegante e voleva una torta bianca e rosa piena di farfalle e con una coroncina in cima, non ero sicura di riuscire a fare il diadema ed invece....



 Le torte sono due Spongecake al cacao, la piccola ha due strati ganache al cioccolato bianco e la grande è bagnata con sciroppo al caffè ripiena di ganache al cioccolato fondente...


Due sere prima della comunione pensavo al diadema, ho preso coraggio e il libro di una famosa cakedesigner dove spiega in maniera incomprensibile come farla.... mi sono limitata a copiare dalle foto inventandomi una tecnica...ed eccolo qua!!!!


le farfalle erano 60 e mi ha aiutato Francesca a prepararle, con le sue minuscole manine!!!
AHHHH, mi hanno detto che era anche molto buona!!!

2 commenti:

  1. Che meraviglia: un vero capolavoro!!
    Complimentissimi, buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Evviva l'aiutante di cucina!!! :-) Sempre detto che è imparagonabile a qualsiasi altra cosa! Oggi mi è arrivato il secondo aiutante, ovvero il frullatore che oltre a frullare fa un sacco di altre cose. Siamo pronte per aprire la nostra attività di catering!
    Torta bellissima e, sono sicura, buonissima!
    Brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...