lunedì 22 ottobre 2012

Torta Castello delle principesse per la mia Chicca!!

Buonasera!

Questa settimana è stato il compleanno della nostra principessa Francesca, 5 anni di bontà, eleganza, dolcezza e femminilità. La Chicca non aveva mai avuto una vera festa di compleanno insieme alle sue amichette fino a sabato.... ci siamo sbizzarriti, palloncini, animatrici, 2 sale da ballo affittate per l'occasione in modo da potersi divertire senza correre tra le gambe degli adulti...ahhhh è venuta così bene e lei è stata così felice!!!
Poteva mancare la torta di compleanno fatta dalla sua mamma che non vedeva l'ora di stupire la sua piccina con un Castello delle Principesse?

 Erano buonissime, 3 torte diverse con diverse farciture:

la Prima dal basso era la torta per gli adulti, una Mudcake al cioccolato e caffè farcita di ganache al cioccolato al latte e crema al Bayles, anche la bagna era uno sciroppo di crema Bayles.






La Seconda era una Mudcake al cioccolato fondente con ripieno alla Nutella....




La Terza torta , più piccolina quindi non tutti l'hanno assaggiata, era al cioccolato e cocco ripiena ci ganache al cioccolato bianco.
Tutte le torte erano ricoperte di Ganachè al cioccolato al latte e Pasta di Zucchero che ormai compro in secchielli da  5 kgs della Decora dal mio negozietto di fiducia in via Fereggiano.

Non voglio fare pubblicità ad una ditta che non ne ha bisogno ma ho comprato il set della Wilton per le parti del castello e devo dire che è stata una spesa che rifarei, ci sono tutti i particolari , le finestre, la porta, la guglia centrale e tutte le torri!!!!

Per ultima la candelina a forma di cenerentola è stato un colpo di genio!!!

Grazie a tutte le mamme che sono venute alla festa, a tutti i bimbi che hanno fatto dei regali bellissimi alla Chicca, a papà che mi ha portato delle vere prelibatezze da Reggio Emilia, ai suoceri , alle mie sorelle e cognato e alla mia mamma.
 E ultimo ma non meno importante grazie a Luca che mi segue sempre nelle mie follie!!!

2 commenti:

  1. ok, mi sembra di ripetermi in ogni commento, ma che altro dire se non che anche questa torta è davvero favolosa? e non fatico a credere quanto sia stata contenta la tua piccola principessa!

    RispondiElimina
  2. This Blog was most helpful, your ideas are straight to the point, and the colors are cool too.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...