mercoledì 28 novembre 2012

Crema di mele



Questa crema l'abbiamo scoperta nel già citato libro di Pasquale Boscarello "Pasticceria naturale" e poi l'abbiamo adattata ai nostri gusti e abitudini. E' ottima sia calda che ormai fredda...è buona così o sul pane o su un dolce. 

E' un'alternativa alle mele cotte, ma è ugualmente veloce e facile da fare e noi l'abbiamo servita ad una cena di amici che ancora mi chiedono di rifargliela...non tutti...ma un buon numero sì :D


Ingredienti
500 g di mele pulite (lasciate la buccia, è la parte che contiene più antiossidanti)
100 g di miele
50 g di maizena
20 cl di acqua

Procedimento
Mettete il miele nel frullatore con un pochino di acqua in modo che si ammorbidisca, aggiungete il resto dell'acqua e le mele a pezzi. Ponete metà del composto in una casseruola fino a che questo non inizierà a sobbollire. Fate sciogliere la maizena nell'altra metà e unitela alla "quasi" crema nella casseruola. Aiutandovi con una frusta girate il composto fino a che non inizierà a rassodarsi e a bollire. Spegnete, aggiungete la cannella e ponete in una pirofila che ricoprirete con carta trasparente, in modo che aderisca alla crema (eviterete il formarsi di uno strato più spesso di crema in superficie).
Se aggiungete altra maizena potete ottenere una sorta di budino!

Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...